Recupero Dati Hard Disk Seagate Torino
I dischi Seagate sono gli hard disk più venduti al mondo. In media montati su oltre l’ 80% dei personal computer e dei notebook sono tra i più economici in commercio ma anche tra i più delicati. I difetti e i guasti più diffusi di questi hard disk sono legati sia a problemi hardware (trattati in camera bianca) che a problemi software legati al firmware o a un danno logici. Fortunatamente gli hdd prodotti da Seagate sono anche tra i più comuni da recuperare in quanto, molto spesso, è abbastanza facile reperire i dischi “donatori” dai quali prelevare le parti sostitutive.
Diagnosi recupero dati Seagate
I tempi di lavorazione sugli hard disk Seagate variano da caso a caso, a seconda del problema specifico che si presenta; le operazioni di diagnosi prevedono, oltre alla verifica della possibilità di recupero, la creazione di una prognosi dettagliata che verrà inviata (in formato PDF) insieme al preventivo con relativi tempi/prezzi. Nella diagnosi scritta saranno presenti anche le liste dettagliate dei files recuperabili dal supporto guasto, insieme alla descrizione del danno e al relativo intervento necessario a recuperare i dati.
Costi recupero dati
Ogni recupero è un lavoro unico, ad oggi non esiste purtroppo nessun sistema di recupero automatico dei supporti di memoria guasti. Ogni dispositivo presenta una tecnologia proprietaria che cambia non solo in base alla marca e al modello ma anche alla data/lotto di produzione (aggiornato di mese in mese). A tutto ciò entrano in gioco le variabili dei guasti (sempre differenti) e i dati che ognuno memorizza (unici). Le lavorazioni di recupero dati informatici, fatto salvo per le estrazioni effettuabili tramite software, sono quindi sempre effettuate manualmente dal nostro personale specializzato. Per questo motivo non forniamo telefonicamente prezzi: sarebbero sicuramente sbagliati. Effettuiamo i preventivi esclusivamente dopo aver analizzato il supporto in laboratorio.