Recupero dati

 

 

 

 

Tutti i marchi riportati appartengono ai loro legittimi proprietari, sono utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di copiright vigenti. Eseguiamo esclusivamente riparazioni fuori garanzia.

Recupero Dati in Camera Bianca



Nella nostra camera bianca siamo attrezzati per recuperare dati da ogni tipo di hard disk e dispositivo di memoria. La difficoltà delle operazioni di recupero è l'individuazione del problema, soprattutto perchè nonostante le caratteristiche principali degli hdd possano essere comuni a tutti i costruttori, ogni modello specifico è invece costruito e progettato secondo una tecnologia univoca che caratterizza la modalità costruttiva di quel marchio o di quel modello. La camera bianca è indispensabile nei casi in cui sia necessario operare all'interno del disco rigido, permette di lavorare in un ambiente in cui l'aria è 10.000 volte più pulita di quella che respiriamo, requisito fondamentale perchè un solo granello di polvere potrebbe compromettere le operazioni di recupero.




Principali "sintomi" di un hard disk rotto:

* Rumori o click provenienti dall'interno del drive
* Impossibilità di accedere a files o cartelle
* Non avvio del sistema operativo o blocchi
* Il sistema non riconosce il disco collegato
* La partizione/disco risulta corrotta o vuota
* Il sistema richiede la formattazione del disco



Diagnosi



La diagnosi prevede la verifica della possibilità di recuperare i dati dal supporto guasto. Le tempistiche possono variare da disco a disco e prevedono in tutti i casi la creazione di una prognosi dettagliata dove vengono indicati tempi/prezzi e lista files recuperabili.




Costi



I costi dei recupero dati in camera bianca partono da € 599* + iva (circa).
*Prezzo puramente indicativo, è sempre necessaria l'analisi approfondita dei dischi per l'individuazione del problema e la formulazione del preventivo.