Recupero dati cancellati Torino
Nei nostri laboratori siamo in grado di recuperare dati e files cancellati da ogni tipo di hard disk, pc o di dispositivo di archiviazione di memoria con una buona percentuale di successo. La riuscita delle operazioni di recupero di dati cancellati dipende da numerosi fattori, primo tra tutti la tempestività dell’intervento. Se per esempio il disco è stato formattato per errore e viene tempestivamente portato nei nostri laboratori sarà più sicura la riuscita del recupero; se invece l’hdd, dopo la formattazione o la cancellazione accidentale, è stato nuovamente utilizzato per immagazzinarvi nuovi dati o se ancor peggio è stato utilizzato per giorni o mesi dopo l’eliminazione dei dati allora il recupero sarà più difficile e le probabilità di riuscita saranno notevolmente ridotte. In caso di cancellazione dei propri dati consigliamo ci non utilizzare in nessun caso gli innumerevoli software presenti online in quanto potrebbero fuhnzionare ma al contrario potrebbero rendere i Vostri dati inaccessibili in maniera permanente. Gli interventi per recupero dati cancellati possono richiedere anche giorni o settimane di lavoro.
Diagnosi file eliminati
Per formulare un preventivo è indispensabile la diagnosi del supporto in laboratorio. La tempistica necessaria è piuttosto variabile e legata principalmente ai tempi di individuazione del problema e alla verifica di recuperabilità dei dati cancellati. Individuare il problema è la vera grande difficoltà nelle operazioni di recupero, essa varia caso per caso e prevede la verifica della possibilità di ripristino, utilizzando ogni tecnica conosciuta, al termine del quale si avrà l’esito della diagnosi con relativo preventivo/tempi/costi e, ove possibile, la lista dei file recuperabili. Il costo del preventivo, nel caso in cui si proceda con la riparazione, viene sempre scontato dal prezzo finale, diventando così completamente gratuito.
Costi recupero dati cancellati
Ogni recupero è una lavorazione univoca, ad oggi non esiste purtroppo nessun sistema di recupero automatico dei supporti di memoria guasti. Ogni dispositivo presenta una tecnologia proprietaria che cambia non solo in base alla marca e al modello ma anche alla data/lotto di produzione (aggiornato di mese in mese). A tutto ciò entrano in gioco le variabili dei guasti (sempre differenti) e i dati che ognuno memorizza (unici). Le lavorazioni di recupero dati informatici, fatto salvo per le estrazioni effettuabili tramite software, sono quindi sempre effettuate manualmente dal nostro personale specializzato. Per questo motivo non forniamo telefonicamente prezzi: sarebbero sicuramente sbagliati. Effettuiamo il preventivo solo dopo aver analizzato il supporto in laboratorio.